Crociera in catamarano - Charter Isola d'Elba & arcipelgo toscano
Portoferraio
l'intero tratto di costa tra Portoferraio e il Capo d'Enfola è la zona delle famose Spiagge Bianche dell'Elba, un meraviglioso tratto di costa in cui le scogliere si alternano a piccole ma pittoresche spiagge di ghiaia bianca con un mare dai colori vivaci e bellissimi.
Golfo di Viticcio
meravigliosa baia con fondale di sabbia bianca e mare cristallino, l’ideale per buttare l’ancora. Offre riparo al vento dal 1 ° e 2 ° quadrante. Mentre è aperta ai venti nel 4 ° quadrante. Si suggerisce di ancorare con 6-8 metri di profondità di fronte al piccolo villaggio, nella parte inferiore della baia.
Golfo di Biodola
Biodola è una delle spiagge più famose dell'isola d'Elba, una perfetta combinazione di mare spiaggia e natura. L'acqua cristallina, che va dal blu cobalto al verde smeraldo, è poco profonda in questa zona. La spiaggia è ideale per famiglie con bambini piccoli.
Golfo di Procchio
la spiaggia di Procchio, circa 850 metri di lunghezza è composta di sabbia chiara, una delle spiagge più famose dell'isola, con tutte le strutture turistiche necessarie per un soggiorno confortevole. Con le sue acque cristalline, la spiaggia è ideale per famiglie con bambini piccoli
Marciana Marina
uno dei più pittoreschi villaggi dell'isola, è inquadrata come un gioiello prezioso tra le scogliere rocciose. Da un lato si trova il vecchio porto e dall'altro lato il porticciolo Turistico, entrambi protetti dalla bella torre medicea fortificata.
Fetovaia
è la regina delle spiagge dell'Isola d'Elba, una gemma preziosa della natura, un fondale marino con molte specie differenti di pesci da ammirare anche solo con maschera e pinne. Il mare è poco profondo per decine di metri, le rocce sono facilmente raggiungibili se si vuole prendere il sole in pace.
Marina di Campo
ha la più lunga spiaggia di sabbia (1.850 metri), dell'Isola d'Elba, spiaggia che degrada dolcemente in acqua, con più secche, il che rende la spiaggia preferita dalle famiglie con bambini. Si affaccia sul golfo di Marina di Campo, al centro della costa meridionale dell'Elba, con l'isola di Montecristo all'orizzonte.
Cavoli
una delle spiagge più famose dell'isola d'Elba per la trasparenza delle sue acque.. 300 metri di sabbia bianca incorniciata dalle belle scogliere, in una zona ben protetta, il nome della spiaggia viene da 'cavili', blocchi di granito quadrati, che una volta venivano estratti nelle vicine miniere di granito.
Golfo di Lacona
è la spiaggia più lunga dell'isola d'Elba dopo Marina di Campo. Questa spiaggia è molto popolare tra gli adolescenti e dalle le famiglie con bambini piccoli. Il nome della spiaggia deriva probabilmente dal latino "lacuna", risalente alle paludi che Napoleone aveva ripulito durante il suo esilio sull'isola.
Porto Azzurro
in una baia del golfo di 'Mola', che è stato utilizzato da sempre come scalo naturale nelle rotte marittime del Mar Tirreno protetta. All'inizio del 16 °. secolo, è stato gli spagnoli, i quali, sotto la recomandation dell'ammiraglio Andrea Doria, prevede di costruire una fortificazione sul lato orientale del golfo.
Rio Marina
offre l''ampia scelta maggior parte delle spiagge dell'isola d'Elba. Il lato orientale e 'il cuore della miniera sull'isola d'Elba e le spiagge qui sono per la prevalenza costituiti da una sabbia fine Vivace, mentre la costa meridionale, con pareti a picco sul mare e bellissime baie, spesso accessibili solo da parte mare.
Cavo
è una spiaggia che arriva fino a Capo Castello, dove ci sono i resti di una villa romana del I secolo dC. Il piccolo porto è il luogo più vicino alla terraferma, e dispone di acqua carburante e strutture per imbarcazioni da diporto. Nel 1849, Giuseppe Garibaldi si fermò qui lungo la strada verso l'isola di Caprera.

