Dufour 485: Sardegna Corsica e isola d'Elba
Immaginate la più bella delle barche a vela da crociera: ecco, questo è proprio l’effetto che fa questo 15 metri fuori tutto, elegantemente lussuoso e dalle rifiniture interne ed esterne da grande natante. Con il Dufour 485 non si potranno non apprezzare le dimensioni davvero ragguardevoli, cosa che può tranquillizzare sia i marinai di primo pelo che gli skipper più esperti. Tuttavia, nonostante le dimensioni, questa barca si manovra con estrema facilità. La progettazione è stata concentrata sugli spazi interni e sugli ambienti, ma anche sulla sua manovrabilità: infatti, il Dufour 485 ha un design progettuale che fende il mare come il coltello con il burro
Viaggiare in mare con questa barca è come essere cullati dalle nuvole, silenziosa e aggraziata naviga che è un piacere, e senza ombra di dubbio è proprio la navigazione in mare aperto l’elemento naturale di questa splendida imbarcazione. Il cantiere che l’ha progettata e costruita ha voluto creare una barca di grandi dimensioni macon l’agilità del piccolo natante, elemento che la rende veramente versatile. Con il Dufour 485 si possono fare tutti i tipi di crociere, sia per famiglie sia per esperti navigatori, per settimane intere o week end. La dotazione e la sua struttura consente di crociere sia a medio che lungo raggio.
Mettetevi comodi e fare come foste a casa vostra
Può sembrare una frase scontata, ma in realtà lo spazio e gli ambienti interni finemente arredati lasciano ben pochi dubbi: è decisamente una barca comoda, con un’abitabilità invidiabile e allestita con gran classe e gusto. La cucina per esempio,è un vero e proprio gioiello con fornelli, forno e microonde, e ha un piano di lavoro davvero ampio, tipico della cucina abitabile.
Che dire poi del divano separato, normalmente è disposto intorno al tavolo ? in questo caso il Dufour 485 ha un divano alle spalle della zona pranzo, un vero e proprio salottino che crea un ambiente a sé. Quattro sono le cabine doppie, di cui due disposte a prua con rispettivi bagni separati, e altre due a poppa con bagni esterni. Le cabine non mancano di spaziosi portaoggetti e grandi gavoni per disfare anche le valigie più ingombranti. Di certo non è lo spazio che manca su questa barca, che abbonda come la sicurezza che restituisce alla vista già dalla prima occhiata, e che si conferma nella grande comodità del ponte e del sottocoperta.
Vacanze in barca a vela con skipper per settimane intere e week end
Dopo aver fatto una crociera con questa barca, non avrete altro desiderio che programmare la prossima, del resto essere cullati dal mare su una barca comodissima come questa non può che lasciare il segno.Consigliamo di scattare molte foto degli interni e dell’esperienza di bordo, dei luoghi visitati e durante la navigazione, saranno molto utili e di conforto una volta tornati a casa, oltre che un bel ricordo da mostrare ad amici e parenti!